ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


ISTITUTO UNIVERSITARIO IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA DI VARESE
Via Cavour, 30 - 21100 VARESE
Tel. (+39) 0332237304 - Fax (+39) 0332240455
E-Mail info@ssml.va.it - Website www.ssml.va.it
Coordinatrice Didattica: Dr.ssa Peggy Berthier

L'Istituto Universitario in "Scienze della Mediazione Linguistica" di Varese svolge la sua attività sul territorio fin dal 1983, prima come struttura culturale autonoma e, successivamente al 1989 (DM 19.05.89), come Istituto abilitato al rilascio di diplomi aventi valore legale in ambito universitario.

OFFERTA DIDATTICA
Per l'Anno Accademico 2008-2009 la SSML di Varese offre più tipologie di Corsi che rispondono a diverse esigenze di studio sia per i neodiplomati con il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, sia per chi è già in possesso di un titolo di Laurea e vuole ottenere ulteriori specializzazioni con Corsi di Alta Formazione e Seminari.

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
Studiare le lingue è sempre una scelta vincente. Esse rappresentano un perfetto passaporto per un grande numero di impieghi.
L'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica prepara in modo brillante e dà il giusto titolo per lavorare subito e con soddisfazione.
Nel corso dei tre anni di studio si imparano le lingue in modo approfondito; si impara a capirle, parlarle, tradurle, a viverne la cultura e i mondi dello spirito che esse racchiudono. Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica è un percorso di studi voluto e progettato sulle esigenze del mondo del lavoro, ma che non trascura certamente l'ambito di una solida e robusta formazione culturale.
Oltre all'inglese (lingua obbligatoria), si studiano come seconda lingua tedesco, francese e spagnolo, mentre come terza lingua si può scegliere tra spagnolo, cinese e giapponese.

IL VANTAGGIO DI STUDIARE ALLA SSML DI VARESE
L'alta preparazione raggiunta è garantita dalla professionalità dei Docenti e dalla possibilità di seguire i corsi in gruppi relativamente piccoli: il buon ascolto e la possibilità di parlare frequentemente in lingua sono carte vincenti nell'apprendimento delle lingue.
La SSML di Varese una struttura piccola ma attenta, pronta a offrire un ambiente professionale ma umano, in grado di portare gli studenti in maniera concreta verso il mondo del lavoro.

OLTRE ALLA LAUREA
Oltre alla Laurea triennale, la SSML di Varese offre diversi Corsi di Alta Formazione. Per il primo semestre dell'Anno Accademico 2008-2009 sono previsti i seguenti Corsi:
Corso di Alta Formazione in Tecniche di Interpretariato
Corso di Alta Formazione in Teoria e Pratica della Traduzione Letteraria e Scientifica
Corso di Alta Formazione in Mediazione Culturale.
I Corsi di Alta Formazione vengono tenuti da Interpreti e Traduttori professionisti e da Esperti del settore, in grado quindi di offrire un realistico sguardo sul mondo del lavoro.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA