CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Marketing, pubblicità e relazioni pubbliche

XV EDIZIONE FIRENZE

PROFESSIONAL DATAGEST
Via G. Leopardi, 6 - 40122 BOLOGNA
Tel. (+39) 051220601 - Fax (+39) 051238318
E-mail [email protected] - Website www.professionaldatagest.it

Finalità. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici.
Il percorso formativo illustrerà le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione digitale, la comunicazione pubblicitaria, il crisis management e la comunicazione nel settore della moda.
Un approfondimento speciale sarà rivolto all'ufficio stampa e media relations, web marketing, all'organizzazione di eventi e all'elaborazione di un piano di comunicazione.
Il Corso privilegia un approccio operativo e interattivo con docenti esperti del settore. Sono previste esercitazioni, case study, testimonianze e la realizzazione di un project work.
Per la 14° edizione, The St. Regis Florence Hotel ha affidato agli allievi del Corso di Comunicazione d'Impresa un importante progetto: la pianificazione ed elaborazione di un progetto di comunicazione on-line per la promozione dell'esclusiva struttura ricettiva.
The St. Regis Florence Hotel fa parte di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, la società alberghiera più globale e di alto livello al mondo, presente con 9 marchi.

Programma. Le principali tematiche affrontate nel corso sono:
- Comunicazione d'impresa e Marketing
- Comunicazione scritta
- Internal Marketing
- Comunicazione pubblicitaria
- Relazioni con la Stampa
- PR & Eventi
- Piano di Comunicazione
- Crisis Communication
- Comunicazione on-line
- Comunicazione nella moda
- Strategie di Relazione e Public Speaking

Ammissione. L'iscrizione al Corso di Specializzazione è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio informativo - attitudinale, finalizzato alla reciproca conoscenza e a una valutazione degli obiettivi e delle aspettative del candidato.
Buona conoscenza della lingua inglese e un'ottima predisposizione ai contatti interpersonali costituiscono titolo preferenziale per l'ammissione.

Durata. 5 mesi d'aula + 3/6 mesi di stage (solo per laureati non occupati professionalmente). Inizio: sabato 26 Ottobre 2013; le lezioni si tengono il sabato full-time.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA