CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN RETAIL MANAGEMENT AND CUSTOMER INNOVATION
le nuove frontiere del retail

I EDIZIONE, BOLOGNA

PROFESSIONAL DATAGEST
Via G. Leopardi, 6 - 40122 BOLOGNA
Tel. (+39) 051220601 - Fax (+39) 051238318
E-mail [email protected] - Website www.professionaldatagest.it

Finalità. Lo scenario Retail si presenta vario e cangiante: per questo nasce la necessità di prestare attenzione alle nuove tendenze e di creare una vera e propria cultura Retail che garantisca il successo del brand anche in un momento di cambiamento come questo.
Durante il Master si sottolineeranno gli aspetti Retail a cui è necessario rivolgere l'attenzione, come la scelta del canale distributivo, il format, l'assortimento corretto di prodotto, il modo di esporre, e l'utilizzo di elementi tecnologici che servano ad aumentare le vendite, tenendo sempre conto che, ormai, il consumatore è l'attore principale che sceglie dove, quando e cosa comperare: per questo, bisogna captare le aspettative, generate con altre forme di comunicazione, soddisfarle e puntare a fidelizzarlo, analizzando i trend del momento.

Programma. Le principali tematiche affrontate nel Master sono:
- I nuovi orizzonti del retail
- Concetto e dinamiche del conceptstore
- Lo Store multicanale
- Progettare un retailconcept virtuale
- E-Commerce
- Co-marketing e iniziative di soft marketing per il brand
- Gli aspetti economici del Retail
- Product Presentation
- Merchandising
- Marketing Esperienziale
- Marketing Relazionale
- Nuovi mercati e Internazionalizzazione
- La svolta Green: Social Responsibility.

Ammissione. L'iscrizione al Master è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio informativo-attitudinale, finalizzato alla reciproca conoscenza e a una valutazione degli obiettivi e delle aspettative del candidato.
Una Buona conoscenza della lingua inglese e un'ottima predisposizione ai contatti interpersonali costituiscono titolo preferenziale per l'ammissione.

Durata. 4 mesi d'aula + 3/6 mesi di stage (solo per laureati non occupati professionalmente) Inizio: Novembre 2013; le lezioni si tengono il venerdì (19.30 - 22.30) e il sabato full-time.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA