PROFESSIONAL DATAGEST
Via G. Leopardi, 6 - 40122 BOLOGNA
Tel. (+39) 051220601 - Fax (+39) 051238318
E-mail [email protected]
- Website www.professionaldatagest.it
Finalità. Il Master ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche
nelle aree del marketing e della comunicazione d'impresa. E' mirato a formare
figure professionali altamente qualificate in grado di inserirsi nelle funzioni
marketing / comunicazione di aziende, in società di consulenza e in agenzie
di comunicazione. Contenuti innovativi, metodologie didattiche interattive,
discussione di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale
sono alcuni degli elementi distintivi del master. Caratteristica peculiare del
percorso formativo è la realizzazione di un project work reale commissionato
da aziende.
TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo
conseguito come sostitutivo dell'esame di accesso in associazione.
Programma. Le principali tematiche affrontate nel Master sono:
- Marketing Strategico e Operativo
- Marketing Research
- Digital Marketing
- Brand Management br>
- Social Media Marketing
- Pubblicità
- Strategia Media e Pianificazione
- Attività Promozionali
- Relazioni Pubbliche & Media Relations
- Comunicazione efficace
- Creatività
- Project work.
Ammissione. L'iscrizione al Master è limitata ad un massimo di
20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae
e su un colloquio informativo-attitudinale, finalizzato alla reciproca conoscenza
e a una valutazione degli obiettivi e delle aspettative del candidato.
Una buona conoscenza della lingua inglese e un'ottima predisposizione ai contatti
interpersonali costituiscono titolo preferenziale per l'ammissione.
Durata. 6 mesi d'aula + 6 mesi di stage (solo per laureati non occupati professionalmente). Inizio: venerdì 11 Ottobre 2013; le lezioni si tengono il venerdì (19.30 - 22.30) e il sabato full-time.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI