CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE
Le public relations nell'era dei social media

VIII EDIZIONE BOLOGNA

PROFESSIONAL DATAGEST
Via G. Leopardi, 6 - 40122 BOLOGNA
Tel. (+39) 051220601 - Fax (+39) 051238318
E-mail [email protected] - Website www.professionaldatagest.it

Finalità. Il percorso formativo pratico e operativo si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le Digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati con una didattica fortemente interattività che prevede esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni guidate di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e "virale".
È previsto un laboratorio di comunicazione digitale durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l'utilizzo dei vari strumenti. L'esperienza formativa è rivolta a un massimo di 20 partecipanti entusiasti e motivati ad intraprendere un percorso durante il quale saranno costantemente seguiti da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc

Programma. Le principali tematiche affrontate nel corso sono:
- Relazioni Pubbliche
- Ufficio stampa & Media Relations
- Relazioni con i consumatori
- Comunicare un Evento
- Comunicazione Digitale
- Digital PR
- Copy Strategy
- Web Writing
- Public Speaking.

Ammissione. L'iscrizione all'Executive Master è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio informativo-attitudinale, finalizzato alla reciproca conoscenza e a una valutazione degli obiettivi e delle aspettative del candidato.
Buona conoscenza della lingua inglese e ottima predisposizione ai contatti interpersonali costituiscono titolo preferenziale per l'ammissione.

Durata. 4 mesi d'aula + 3/6 mesi di stage (solo per laureati non occupati professionalmente) Inizio: sabato 22 Febbraio 2014; le lezioni si tengono il sabato full-time.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI    INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA