GESTIONI E MANAGEMENT
Piazza Albania, 10 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 065748400
E-mail [email protected] - Website
www.gema.it
Finalità. Il Master in Marketing Management offre una formazione sistematica e approfondita sulle competenze strategiche e operative dell'area del Marketing e della Comunicazione, dedicando costante attenzione alle esigenze del mercato e alle più recenti evoluzioni. Il Master si propone di formare diversi profili professionali ad alto potenziale in grado di pianificare e sviluppare gli obiettivi d'impresa, definire efficaci strategie di marketing e comunicazione e progettare soluzioni innovative, dimostrando nel contempo capacità personali indispensabili per intraprendere una carriera di successo.
Programma. Il piano didattico del Master in Marketing Management è
articolato nei seguenti moduli:
1. Team Building
2. Soft Skills: le competenze personali manageriali.
3. Modelli organizzativi e Strategie d'Impresa
4. Il Marketing tradizionale e la sua Evoluzione
5. La Pianificazione e la Gestione del Progetto di Marketing
6. L'Orientamento al Cliente e il Customer Relationship Management
7. La Comunicazione d'Impresa
8. Il Marketing globale
9. Seminari tematici, case-history e testimonianze aziendali
10. Project Work
11. Stage aziendale.
Al termine della fase d'aula per ogni allievo è garantito uno stage in
azienda, considerato parte integrante del percorso formativo. Il placement di
Gestioni e Management favorisce l'incontro tra i profili individuali degli allievi
e le esigenze delle aziende ospitanti e ogni stage viene monitorato per verificarne
l'efficacia formativa. Lo stage rappresenta un'esperienza decisiva di sviluppo
dell'apprendimento ed inserimento nel mondo professionale.
Circa l'80% degli allievi trova lavoro entro sei mesi dalla conclusione del
Master in Marketing Management e la quasi totalità entro un anno. A tale
scopo e per raggiungere la soddisfazione totale di ogni persona Gestioni e Management
offre anche un servizio di counseling e placement destinato agli allievi il
cui stage non si sia convertito in un rapporto di lavoro.
Il corpo docente è costituito da affermati professionisti, manager e
consulenti aziendali con una prolungata esperienza nel campo della formazione
avanzata, in grado di trasmettere i contenuti teorico-pratici con continui riferimenti
alle esperienze acquisite sul campo e ai problemi concreti della vita professionale.
Ammissione. Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani
neolaureati o laureandi in qualsiasi disciplina, di primo e secondo livello,
con un'età non superiore a 30 anni e un voto di laurea non inferiore
a 98/110 o 89/100.
Il Master è a numero chiuso e caratterizzato da una rigorosa selezione
in ingresso che prevede l'utilizzo di test e questionari, l'attenta valutazione
del percorso formativo e delle esperienze pregresse e un approfondito colloquio
motivazionale e di orientamento.
Durata. 8 mesi di cui 3 di stage. Inizio: mese di Maggio e mese di Novembre. Il Master in Marketing Management si articola in 5 mesi di formazione in aula (500 ore) a tempo pieno e minimo 3 mesi di stage in azienda e sono previste due edizioni ogni anno, con inizio nei mesi di Maggio e Novembre. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Costo. Per ogni edizione del Master in Marketing Management sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezione d'ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società di credito convenzionata.
Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare: Tel. 065748400 - Email [email protected] - Website www.gema.it/master_ft/master-marketing.html
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI