IED - ISTITUTO EUROPEO DI
DESIGN
IED Master e Formazione Avanzata
Via Casilina, 57 - 00182 ROMA
Tel. (+39) 0670703033 - Fax (+39) 0670703031
E-mail [email protected] - Website
www.ied.it
Finalità. Il corso si propone di formare professionisti in grado di applicare le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo, di seguire un progetto di interior design nei suoi vari aspetti, interagendo con le altre figure professionali dall'ideazione ai disegni esecutivi, fino alla concreta realizzazione in cantiere.
Programma. Il percorso formativo si avvale di una metodologia dinamica ed efficace che comprende lezioni teoriche, esercitazioni pratiche in lavori individuali e di gruppo, attività di laboratorio, seminari, partecipazione a fiere nautiche, esperienze su barche a vela, visite presso cantieri navali, studi di progettazione, aziende di componenti per l'industria e il design d'interni navale, esame finale.
Ammissione. Il si rivolge a laureati, laureandi in Architettura e Ingegneria, diplomati di scuole tecniche con indirizzo navale e provenienti da corsi di Interior Design, professionisti del settore. È richiesta la conoscenza di software per disegno tecnico bi/tridimensionale (Autocad, Rhinoceros e simili) oltre che l'uso di software grafici.
La partecipazione al corso è riservata ad un numero massimo di 20 candidati. La selezione prevede un colloquio motivazionale in cui si valuta il curriculum vitae e la presentazione di un portfolio lavori.
Durata. 1 anno. Inizio: Febbraio 2012. Il Master prevede la frequenza di venerdì e sabato consecutivi per due sessioni al mese (dalle 9.30 alle 18.30) a cui si aggiungono tre settimane intensive.
Costo. La quota di partecipazione al corso, comprensiva del materiale didattico fornito dall'Istituto Europeo di Design, è di Euro 9.600,00. È prevista per lo studente la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI