BUSINESS SCHOOL DEL
SOLE 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Tel. (+39) 06 (02) 30226372/6379 - Fax (+39) 06 (02) 30226280
E-mail [email protected]
- Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Responsabile Business School: Rossella Calabrese
Coordinatore Didattico: Adriana Anceschi
Marketing Manager: Alessandra Enria
Finalità. Obiettivo del Master è formare professionisti in grado di proporsi al mercato di riferimento con una visione multidisciplinare basata su solide competenze di management, economia, finanza e organizzazione unite a competenze di marketing e comunicazione. Il Master consente agli iscritti di completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione e del marketing dei territori turistici; utilizzare le tecnologie dell'informazione e delle comunicazione per l'attività di management della destinazione, attraverso sistemi informativi integrati; valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l'inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità; assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del turismo.
Programma. Il percorso formativo si articola in tre momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni modulo e lo stage. Saranno in particolare affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
- Economia e gestione del turismo
- Destination management e marketing territoriale
- Event Management
- Gestione delle aziende turistiche
- Marketing e comunicazione
- Turismo culturale.
Fanno inoltre parte del percorso formativo il laboratorio manageriale dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di Business English con docenti madrelingua.
Ammissione. Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline umanistiche, tecnico scientifiche, economiche e giuridiche.
Durata. 9 mesi. Inizio: Settembre 2011. Il Master, con inizio a Roma il 28 Settembre 2011 è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi: 5 d'aula a tempo pieno e 4 di stage. Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni modulo e lo stage aziendale.
Costo. La quota di partecipazione al Master, è comprensiva di tutto il materiale didattico. Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota. Sono inoltre disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con la Business School.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI