SHORT MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MODA E DEL LUSSO
BUSINESS SCHOOL DEL SOLE
24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Piazza dell'Indipendenza 23 b/c - 00185 Roma
Tel. (+39) 0256601887 - Fax (+39) 0270048601
E-mail [email protected] - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Finalità. Il Master è finalizzato a fornire ai giovani le competenze tecniche e manageriali necessarie per inserirsi nell'area marketing e comunicazione delle aziende del mondo del lusso e della moda, settori oggi in rapida crescita e con esigenza crescente di professionalità specifiche. Per valorizzare l'efficacia formativa, ogni modulo vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del mondo luxury che si alternano in aula con taglio pratico e operativo. Il Master permette, inoltre, ai partecipanti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese, lavorando su casi e progetti reali.
Programma. Il percorso formativo verte sui temi relativi ai codici distintivi del lusso nei vari settori e mercati del mondo:
- I nuovi consumatori dei beni di lusso: il bene di lusso da prodotto a stile di vita
- Fondamenti di marketing: obiettivi, modelli e strumenti di segmentazione del cliente e del mercato
- La strategia di business: il piano di marketing e il budget
- Sviluppo e lancio dei prodotti di lusso
- Il pricing del lusso
- Le leve strategiche della comunicazione e il brand management
- Web e nuovi media digitali:le nuove frontiere del marketing e della comunicazione
- Le opportunità dell'e-commerce nel lusso.
Il Master include una sessione di orientamento alla carriera e contatti con il mondo del lavoro in collaborazione con GiGroup.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Ammissione. Manager e professionisti che desiderano riqualificarsi.
Durata. Una nuova formula intensive di 12 giorni di aula più distance learning con partenza a Milano il 10 Ottobre 2011. Il Master si svolgerà presso la sede Business School del Sole 24 ORE Via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI