POLI.DESIGN
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando, 38/a - 20158 MILANO
Tel. (+39) 0223995864 - Fax (+39) 0223997217
E-mail [email protected]
- Website www.polidesign.net - www.polidesign.net/mac
Direttore: Prof.ssa Maria Luisa Galbiati
Finalità. Il Master intende sviluppare le competenze necessarie
per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione,
promuovendo un nuovo concetto di formazione della coppia creativa.
Il concetto di brand è divenuto pervasivo ed è entrato in tutti
gli ambiti, dall'industria di prodotto, a quella dell'intrattenimento, a quella
culturale, a quella sociale. Il Master preparerà i partecipanti a confrontarsi
con questo nuovo scenario affrontando la progettazione di campagne creative
per media classici e nuovi media, sotto la direzione di direttori creativi delle
più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. Infatti
la seconda edizione del Master è stata diretta da 11 tra i più
importanti direttori creativi delle agenzie di comunicazione italiane e internazionali
che hanno fatto la storia dei brand nel mondo.
Programma. Il Master prevede l'incontro tra moduli di ricerca sulle
logiche di mercato, sullo stato dell'arte della creatività italiana e
moduli di lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie (dal brief alla campagna
creativa) ricreando le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro. A questi
saranno accostati moduli in cui saranno affrontati i temi connessi alle innovazioni
del futuro, dalla moda al design del prodotto, dalle nuove tecnologie ai digital
service.
Il Master è caratterizzato da un metodo che prevede l'incontro tra teoria,
ricerca, e lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie di comunicazione.
Ammissione. Il Master, a numero chiuso, è rivolto a laureati di primo e secondo livello o laureati con il vecchio ordinamento. L'ammissione avviene tramite colloquio motivazionale e valutazione curriculare.
Durata. Inizio: Febbraio 2011. Il Master ha una durata di 3 giorni full-time per 8 mesi più 3 mesi di stage.
Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 13.00,00. Sono previste 5 borse di studio parziali.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI