SBS - STRATEGIES BUSINESS SCHOOL
Sede di Bari: Via A. Rizzo, 2 (Barialto) - 70010 Casamassima (BARI)
Tel. (+39) 0805481799 - Fax (+39) 0805468609
E-mail [email protected]
- Website www.strategies-online.it
Finalità. Il Master della Strategies Business School in Marketing
Management & Web Communication ha l'obiettivo di formare un professionista
in grado di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix,
dall'analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo
prodotto. Un'attenzione particolare è rivolta al direct marketing e alla
comunicazione integrata che privilegiano il rapporto diretto tra azienda e cliente
con l´obiettivo di una "human satisfaction".
Scegliere il Master della Strategies Business School significa scegliere l'eccellenza
di una scuola associata ASFOR e la qualità di un percorso formativo accreditato
ICEP e certificato da BSI.
Programma. Il programma è così suddiviso:
- GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA
- MARKETING
- WEB COMMUNICATION
- CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
ALTRE AREE OGGETTO DI SPECIALIZZAZIONE:
- QUALITÀ
- BUSINESS ENGLISH
- PROJECT WORK
Ammissione. Per garantire la qualità della selezione (della durata
di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma
individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà
il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività
didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite
durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione per l'ammissione al Master è articolato secondo
i seguenti step: 1) Invio della "Domanda di Ammissione", a mezzo Raccomandata
1 anticipata via fax, corredata da: Curriculum Vitae; Certificato di laurea
con esami sostenuti e votazione; Copia del documento di riconoscimento; 2 foto
tessera; Situazione economico-finanziaria della famiglia di origine del candidato
(se richiedente borsa di studio); 2) Screening Domanda di Ammissione (se positivo:
step 3); 3) Colloquio motivazionale telefonico (se positivo: step 4); 4) Convocazione
alla Prova di Selezione individuale della durata di 4 ore; 4a) Test scritti
(attitudinale, logico-matematico e lingua inglese) (se positivo: step 4b); 4b)
Colloquio Psicologico per la valutazione della personalità (se positivo:
step 4c); 4c) Colloqui Tecnici (se positivo step 5); 5) Valutazione di tutti
i risultati da parte del Comitato Scientifico; 6) Sulla base di tutte le Prove
sostenute dal candidato, il Comitato Scientifico della Strategies Business School
comunicherà, in caso di risultato positivo, l'ammissione al Master.
Per l'ammissione si terrà conto dei seguenti fattori: Titolo di studio
e votazione, Eventuale esperienza di lavoro, Conoscenza delle lingue straniere,
Esito del colloquio motivazionale, Risultati delle prove scritte, Esito del
colloquio psico-caratteriale, Esito dei colloqui tecnici.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 09 Maggio 2012. Il
termine per chi intende candidarsi all'ottenimento delle borse di studio è
il 04 Maggio 2012. Considerato l'elevato numero di domande, si terrà
conto della data di invio della stessa per la convocazione alle selezioni.
Nel corso della giornata di selezione oltre ad assistere alla presentazione
del Master e sostenere test scritti e colloqui tecnici, i candidati potranno
incontrare lo staff della Strategies Business School, alcuni Docenti e Studenti
in corso.
Durata. Il Master avrà inizio il 22 Maggio 2012 (26ª Edizione, Bari) è a numero chiuso, a tempo pieno e frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 per garantire la qualità delle attività didattiche. Durante ed al termine del Master sono previste prove d'esame.
Costo. La quota di partecipazione è di Euro 11.900,00 + IVA ed
è rateizzabile in tre soluzioni: la prima quota al momento dell'iscrizione,
la seconda e la terza in base alle date comunicate dalla segreteria amministrativa.
I premi per meriti di selezione a riduzione dell'importo della quota di partecipazione
al Master (Euro 11.900,00 oltre IVA) sono i seguenti: 4 Premi di merito del
valore di Euro 4.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 4.000,00 = Euro 7.900,00); 4
Premi di merito del valore di Euro 3.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 3.000,00
= Euro 8.900,00); 4 Premi di merito del valore di Euro 2.000,00 (Euro 11.900,00
- Euro 2.000,00 = Euro 9.900,00); 6 Premi di merito del valore di Euro 1.000,00
(Euro 11.900,00 - Euro 1.000,00 = Euro 10.900,00). La quota di partecipazione,
può essere rateizzata senza interessi e costi aggiuntivi fino a 3 rate
su richiesta del candidato alla segreteria amministrativa della Strategies S.r.l.
Inoltre sono attive convenzioni con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare
di Puglia e Basilicata che valutano la concessione di prestiti bancari a tasso
agevolato per finanziare la quota di partecipazione al Master.
Alcune Regioni, Province e Comuni italiani pubblicano periodicamente bandi per
l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza
di Master post-laurea. I Master SBS® hanno tutti i requisiti richiesti dai
Bandi promossi da Regioni, Province e Comuni italiani per accedere ai finanziamenti
del Fondo Sociale Europeo.
ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è la più autorevole associazione tra soggetti che operano nel settore della formazione, costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, garantendo qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento. Attualmente l'Associazione conta oltre 80 Soci. STRATEGIES ha l'onore di far parte di ASFOR essendo stata ammessa tra i suoi soci a partire dal 1 Gennaio 2012 condividendone l'impegno, la professionalità e il Codice Etico.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI