STOGEA
Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale
Direzione Centrale: Viale San Concordio, 135 - 55100 LUCCA
Aule corsi manageriali: Bologna, Roma e Lucca
Tel (+39) 0583583385 - Fax (+39) 0583583366
E-mail [email protected] -
Website
www.stogea.com/executive_master_web_marketing_milano_-_0-43-5.html
Finalità. Per poter sfruttare strategicamente le potenzialità
di un mercato globale e virtuale è indispensabile attuare strumenti di
marketing innovativi, quali l'internet marketing plan & strategy, l'internet
marketing mix, l'advertising on-line, l'e-mail marketing, il search marketing.
In questo contesto, l'azienda web marketing oriented disporrà di un ineguagliabile
vantaggio competitivo, puntando su una relazione one to one interattiva con
l'utente e su una equilibrata politica di comunicazione, capace di cogliere
il potenziale del World Wide Web e di rispondere strategicamente alla domanda
on-line.
Il Master si propone pertanto di formare professionisti in grado di garantire
il posizionamento ottimale dell'azienda sulla Rete e di concorrere sia alla
definizione delle politiche e strategie di marketing che all'assetto organizzativo.
Programma. Il percorso formativo è articolato in moduli didattici
come di seguito indicato.
- Dal marketing all'Internet marketing. Marketing "classico"; I fondamenti
del marketing on-line.
- Il piano di comunicazione on-line. La costruzione di un piano di comunicazione
on-line; Gli strumenti operativi per piano di comunicazione on-line; Advertising
on-line; E-mail marketing; Search marketing.
- Internet e la catena del valore on-line. Internet e il business to business;
E-CRM; E-Supply Chain management; SFA - Sales Force Automation; CRM metrics.
- La produzione, gestione e sviluppo di un sito Web. Web strategy; Web project
management; Web site management; Web site usability; Web site development; Loyalty
management on-line.
- Monitoraggio e ottimizzazione di un progetto Internet. Come ottimizzare i
3 step fondamentali per un sito web orientato al cliente.
- Multi-channel marketing. I fondamenti del multi-channel marketing; Mobile
marketing & communication.
Ammissione. Sono ammessi al Master non più di 20 candidati. La procedura di ammissione prevede un accertamento, mediante la valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea.
Durata. 6 mesi. Inizio: 24 Ottobre 2009. Il programma degli incontri prevede 15 sabati non consecutivi a Bologna (sede di svolgimento del Master).
Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.500,00 + IVA. Stogea offre: una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale del 50% della quota di partecipazione al Master; un'ulteriore riduzione del 5% a chi conferma la propria partecipazione da un mese a 10 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale dell'intera quota di partecipazione al Master. Stogea, inoltre ha attivato una convenzione con la società per il credito al consumo CONSUMIT del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI