CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E MARKETING
EDIZIONI DI BOLOGNA E ROMA

STOGEA
Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale
Direzione Centrale: Viale San Concordio, 135 - 55100 LUCCA
Aule corsi manageriali: Bologna, Roma e Lucca
Tel (+39) 0583583385 - Fax (+39) 0583583366
E-mail [email protected]
Website www.stogea.com/master_comunicazione_pubblicitaria_roma_-_0-32-5.html

Finalità. Il Master ha tra i suoi obiettivi fondamentali quello di rispondere alla crescente domanda di un approccio innovativo nell'area della comunicazione da parte di Aziende, Agenzie di Pubblicità e Società di Consulenza. Il corso infatti fornisce un'importante occasione di formazione e crescita professionale per tutti coloro che desiderano conoscere a fondo le dinamiche della comunicazione, aggiornarsi sui nuovi strumenti, i nuovi linguaggi creativi e le nuove opportunità per comunicare. I partecipanti ai Master saranno così in grado di inserirsi e distinguersi, portando da subito un reale valore aggiunto, nel contesto professionale scelto.

Programma. Il percorso formativo è articolato in moduli didattici e in un periodo di stage della durata di 3/6 mesi.
- Il marketing strategico. La corporate image e la comunicazione strategica;
- La brand image e la product image;
- Communication mix: le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, le promozioni e il marketing diretto;
- La comunicazione pubblicitaria in Azienda e in Agenzia;
- Il target: le verità nascoste;
- Costruzione della brand e della relazione tra target e brand;
- Il brief creativo;
- Criteri di costruzione e valutazione di una campagna pubblicitaria: team working, ideazione di una campagna pubblicitaria, testare una campagna, come utilizzare al meglio lo strumento del focus group;
- Meno soldi più idee: il Media Planning, i New Media, la Radio, il Web, il Below the line, il direct e il punto vendita;
- La produzione: TV, Stampa e Radio;
- Linguaggi e tendenze della creatività internazionale: gli ultimi 10 anni del festival di Cannes;
- Progetto finale: costruire un brief creativo sul proprio prodotto/servizio;
- Stage: lo stage è un periodo di 3/6 mesi di "formazione sul campo" in un contesto lavorativo reale, con l'obiettivo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro. I partecipanti sono affiancati in azienda da un tutor con funzioni didattiche ed organizzative relative alle attività svolte. Alla fine dello stage viene rilasciata una dichiarazione relativa all'attività svolta e alle competenze acquisite.

Ammissione. Sono ammessi al Master non più di 20 candidati. L'ammissione è subordinata al superamento delle selezioni. Le selezioni prevedono: screening dei curricula pervenuti; convocazione dei candidati prescelti alle prove di ammissione (test psico-attitudinali, colloqui individuali, prove di accertamento della conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi strumenti informatici).

Durata. 500 ore d'aula più 3/6 mesi di stage. Inizio: 19 Ottobre 2009. Sede di svolgimento: Roma e Bologna.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 6.500,00 + IVA. Stogea offre: una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale del 50% della quota di partecipazione al Master; un'ulteriore riduzione del 5% a chi conferma la propria partecipazione da un mese a 10 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale dell'intera quota di partecipazione al Master. Stogea, inoltre ha attivato una convenzione con la società per il credito al consumo CONSUMIT del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA