STOGEA
Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale
Direzione Centrale: Viale San Concordio, 135 - 55100 LUCCA
Aule corsi manageriali: Bologna, Roma e Lucca
Tel (+39) 0583583385 - Fax (+39) 0583583366
E-mail [email protected]
Website
www.stogea.com/executive_master_sales_bologna_-_0-31-5.html
Finalità. Le imprese che si distinguono sul profilo del marketing
pongono oggi la massima attenzione ai sistemi d'informazione, di analisi e di
collegamento con la clientela, cercano la collaborazione del cliente nella definizione
dei prodotti e/o servizi di cui ha bisogno e sono disponibili a proporre offerte
flessibili.
Obiettivi del Master sono: introdurre il partecipante sui principali temi di marketing,
favorendo l'acquisizione di uno schema logico di riferimento sulle problematiche
commerciali delle imprese; sviluppare nell'ottica di marketing l'orientamento
al rapporto con il cliente; migliorare le capacità relazionali, negoziali
e di vendita.
Programma. Il percorso formativo è strutturato nei seguenti moduli
didattici:
La gestione commerciale orientata al marketing
Il piano di marketing come base dell'operatività commerciale
L'analisi del mercato e della concorrenza
L'identificazione delle motivazioni di acquisto
Il sistema informativo commerciale
Il marketing mix: la gestione del prodotto/servizio
Il marketing mix efficace per un servizio
Il marketing mix: la distribuzione commerciale
Il marketing mix: la pubblicità e la promozione vendite
Concetti generali della vendita
La motivazione dei venditori e il controllo delle vendite
Il comportamento efficace nella vendita
La gestione della trattativa di vendita
La vendita di beni industriali
La vendita al telefono (telemarketing)
Internet marketing.
Ammissione. Sono ammessi al Master non più di 20 candidati. La procedura di ammissione prevede un accertamento, mediante la valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico) finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea.
Durata. 15 sabati. Inizio: 24 Ottobre 2009. È prevista un'edizione del Master a semestre con frequenza a Bologna (sede di svolgimento del corso).
Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.500,00 + IVA. Stogea offre: una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale del 50% della quota di partecipazione al Master; un'ulteriore riduzione del 5% a chi conferma la propria partecipazione da un mese a 10 giorni prima dell'inizio delle lezioni, con saldo contestuale dell'intera quota di partecipazione al Master. Stogea, inoltre ha attivato una convenzione con la società per il credito al consumo CONSUMIT del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI