UNIVERSITÀ CATTOLICA
DEL SACRO CUORE
Alta Scuola Impresa e Società
Via San Vittore, 18 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0248517156
E-mail [email protected]
- Website www.altis.unicatt.it
Facoltà: Economia
Direttore: Prof. M. Oriani
Finalità. Il corso ha lo scopo di formare imprenditori e manager che si impegnino allo sviluppo imprenditoriale di piccole e medie imprese orientate ad esercitare un ruolo attivo nei processi di innovazione e di crescita a livello locale e a livello internazionale.
Ammissione. Il Master è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/1999 o in possesso di diploma di laurea triennale o di laurea triennale e specialistica.
Il numero massimo degli ammessi è fissato in 50 partecipanti. Per l'ammissione i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e dovranno superare una prova consistente in un colloquio attitudinale.
Programma. L'ordinamento didattico del Master è articolato in 14 corsi e in alcune attività seminariali e sul campo: Strategia d'Impresa, Strategie di Internazionalizzazione, Marketing, Finanza (Sistemi bancari, intermediazione; Venture capital, private equità), Amministrazione e controllo, Gestione e Organizzazione dei processi Aziendali, Gestione delle Risorse Umane, Management e tutela dell'innovazione, Management e tutela dell'innovazione, Tecniche di Negoziazione, Diritto per l'impresa, accordi di cooperazione e contrattualistica internazionale, Sistemi informativi aziendali, Analisi di mercato, Business Plan, Economia internazionale.
Ai corsisti è richiesta l'elaborazione di un progetto sul campo per un impegno di circa 3 mesi.
È prevista una edizione del corso in modalità blended per professionisti che non possano frequentare i corsi a Milano.
Durata. Marzo 2012 - Marzo 2013.
Costo. Le tasse universitarie sono pari a Euro 7.500,00. Sono previste borse di studio.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI