UNIVERSITÀ CATTOLICA
DEL SACRO CUORE
Ufficio Master
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272343860 - Fax (+39) 0272345202
E-mail [email protected]
; [email protected]
- Website www.master.unicatt.it
Facoltà: Economia
Direttore: Prof. R. Fiocca
Finalit�. Il master ha lo scopo di sviluppare le conoscenze, le abilit� e le competenze necessarie ad operare nell'ambito delle funzioni marketing delle imprese industriali, commerciali e di servizi. Il programma privilegia le funzioni analitiche e decisionali proprie del processo di marketing, debitamente integrate con le conoscenze di natura economica, aziendale, giuridica e quantitativa. E' prevista una edizione diurna e una serale.
Programma. Il corso si articola in due classi parallele, una diurna, l'altra serale. I programmi e l'articolazione dei corsi sono identiche tra le due versioni del programma Master. Il calendario delle lezioni si articoler� in 2 semestri (per un totale di 320 ore di aula: 30 ore per corso per 10 insegnamenti + 20 ore per il corso di "Business English per il marketing"). Il percorso formativo propone i seguenti insegnamenti: ANALISI DEL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE E RICERCHE DI MARKETING, PRODUCT MANAGEMENT, DIRITTO DELLA CONCORRENZA, BUSINESS MARKETING, MARKETING DEI SERVIZI, TRADE E CATEGORY MANAGEMENT, ECONOMIA E POLITICA DELLA PUBBLICIT� E GESTIONE DELLA MARCA, MARKETING INTERNAZIONALE, CONTROLLO DI MARKETING, GEO- MARKETING, WEB MARKETING, MARKETING STRATEGICO.
Ammissione. Il corso di Master � rivolto a laureati (laurea triennale e laurea quadriennale) in discipline economiche (scienze dell'economia e della gestione aziendale, scienze economiche), scienze politiche (orientamento economico), sociologia, giurisprudenza (orientamento economico), scienze della comunicazione (indirizzo in comunicazione aziendale). Provenienze diverse da quelle menzionate potranno essere ammesse alla frequenza al corso Master "su dossier". Per essere ammessi al corso di Master universitario in Marketing Management i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum vitae et studiorum e dovranno superare una prova di ammissione consistente in un colloquio attitudinale. Il numero degli ammessi al corso di master universitario in Marketing Management � fissato in 35 per ognuna delle classi previste.
Durata. Febbraio 2012 - Marzo 2013. Il corso prevede due edizioni: una diurna con lezioni dal luned� al gioved� mattina e una serale dal luned� al gioved� dalle 17.30 alle 20.30.
Costo. Le tasse universitarie sono pari a � 8.500,00.
INDICE ALFABETICO DEI CORSI INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI