CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN CORPORATE COMMUNICATION
master universitario di primo livello
I EDIZIONE

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Ufficio Master
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272343860 - Fax (+39) 0272345202
E-mail [email protected] - Website www.master.unicatt.it
Facoltà: Economia e Scienze linguistiche e letterature straniere
Direttore: Prof.ssa M. Zoia

Finalità. Il Master si propone di fornire ai partecipanti una formazione completa e di alto livello che combina efficacemente l'expertise accademica di docenti universitari di comunicazione d'impresa con le skill professionali dei communication manager di alcune tra le principali aziende e agenzie di comunicazione operanti sul territorio nazionale. L'offerta formativa ha come oggetto le più attuali e significative problematiche strategiche e operative della comunicazione d'impresa in tutte le sue configurazioni aziendali, con l'obiettivo di far acquisire ai corsisti le competenze professionali, relazionali e linguistiche necessarie per essere dei comunicatori efficaci e, specialmente, dei comunicatori manager sia in azienda, sia in agenzia.

Programma. L'ordinamento didattico del Master è articolato in 60 crediti, equivalenti a un impegno di 1500 ore.
La didattica si focalizza sui seguenti insegnamenti: Corporate communication; Business-to-Business communication; Consumer behaviour; Brand management; Account management; Internal communication & Employer branding; Corporate public relations; Marketing public relations; Advertising creative strategy; Advertising media strategy; Interactive marketing communications; Qualitative market research; Quantitative market research; EU business language course; Eastern culture and language course; Oral and written presentations. Le lezioni si svolgono interamente in lingua inglese.
È previsto un periodo di stage obbligatorio di circa 2/3 mesi

Ammissione. Il Master è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina (preferibilmente discipline economiche, sociali, scienze politiche e della comunicazione) che abbiano conseguito almeno il titolo di laurea triennale (o titolo straniero equipollente alla laurea triennale).
Il numero degli ammessi è fissato in 30 partecipanti. Per l'ammissione i candidati saranno selezionati sulla base dell'analisi del proprio curriculum vitae et studiorum e mediante un colloquio attitudinale.

Durata. Novembre 2011 - Ottobre 2012. È richiesta la frequenza dal lunedì al giovedì.

Costo. Le tasse universitarie sono pari a Euro 8.000,00. Sono previste borse di studio.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA