ADVANCED SALES MANAGER SCHOOL
Via Sala, 17 - 20056 TREZZO SULL'ADDA (MI)
Via Rimembranze, 3 - 24029 VERTOVA (BG)
Tel. (+39) 035714198
E-mail [email protected] - Website www.asms.it
Gli Stati Uniti sono universalmente considerati leader nella formazione ed
è qui che Alberto Bosio, fondatore della Advanced Sales Manager School
(ASMS) ha ottenuto il suo MBA, la certificazione di trainer NLP e ha cominciato
la professione di Coach.
ASMS, in Italia dal 2005, si è subito imposta come riferimento
per la metodologia e i contenuti dei suoi corsi tenuti anche in Confindustria,
Confcommercio, Confartigianato ed alcuni prestigiosi Atenei.
FORMAZIONE INTERAZIENDALE: Corsi Manageriali, di Public Speaking, Corsi Vendita e di Customer Service vengono proposti a rotazione mensile a Trezzo sull'Adda (MI). Il calendario è disponibile cliccando qui e i corsi sono coperti dalla garanzia soddisfatto o rimborsato.
CONVENTION & MEETING AZIENDALI: La continua esposizione alle notizie di radio, televisione e giornali contribuisce a creare nell'individuo uno stato d'animo negativo. Crisi, ristrutturazioni, difficoltà economiche sono spesso causa di demotivazione, di scarsa produttività e di malesseri sociali. Una azienda è vincente nel momento in cui i suoi collaboratori interni ed esterni lo sono. Lavorare sull'attitudine mentale è una delle doti riconosciute a livello internazionale ad Alberto Bosio che con il suo linguaggio semplice ed informale arricchito da aneddoti, supportato da esperienze ludico - interattive riesce a coinvolgere i partecipanti alla convention. Il suo stile è orientato ad ottenere il meglio da ciascuno creando la consapevolezza e l'equilibrio del sé, piuttosto che una esaltazione artificiale destinata a sgretolarsi nell'arco di poche ore. In italiano o in inglese, Alberto Bosio creerà un ambiente piacevole e motivazionale in cui si promuove un'attitudine positiva, garantendo successo alla convention o al meeting aziendale.
FORMAZIONE AZIENDALE: l'analisi dei bisogni formativi viene seguita
dalla progettazione ad hoc di Corsi o Seminari chiamati Build Up che possono
essere tenuti in italiano o in inglese e comprendere le seguenti tematiche:
Counseling Individuale (quello che molti chiamano coaching): ha lo scopo
di stimolare/esaltare le qualità personali e professionali nel manager/imprenditore.
Durante gli incontri, il Cliente viene ascoltato e stimolato applicando sia
la NLP (Neuro Linguistic Programming) che la BST (Brief Strategic Therapy).
Con i metodi applicati, il Cliente ottiene consapevolezza in tempi brevissimi
se paragonati ad altri metodi di analisi evitando gli spiacevoli inconvenienti
del "transfert". Alberto Bosio svolge questa delicata attività
con managers di importanti multinazionali, politici e personaggi dello spettacolo,
in Italia e in USA.
Coaching alla forza vendita: è necessario per evitare che il rapporto
didattico si esaurisca nelle "Belle Teorie" espresse in aula che poi,
per questioni di organizzazione aziendale, di tempo e di motivazione, vengono
in gran parte abbandonate. Come nello sport, dove le gare si preparano con l'allenamento,
e le prestazioni vengono monitorate, corrette ed adeguate in funzione degli
obiettivi della squadra e della persona creando il rapporto allenatore/squadra/individuo,
anche nel business è possibile applicare la stessa metodologia per creare
una Squadra Vincente dove l'armonia si coniuga con la produttività. Le
sessioni di Coaching, passano attraverso degli incontri periodici collettivi
con la forza vendita (ogni 30-40 giorni), riservandosi degli spazi per incontri
individuali quando necessario. Possono essere previste sessioni di affiancamento.
L'investimento in termini di tempo e di denaro, viene ampiamente ripagato dai
risultati ottenuti.
Comunicazione & Gestione: essere in grado di comunicare efficacemente
e gestire i propri collaboratori o i propri clienti sono expertises indispensabili
sia per un imprenditore/manager che per un addetto commerciale. È fondamentale
sapersi sintonizzare sulle diverse tipologie di interlocutori per capirli e
farsi capire. Trasformarsi da Capo a Leader è un percorso di crescita
personale e professionale necessario agli imprenditori e ai responsabili della
piccola e media impresa che vogliono riconoscere e utilizzare al meglio le loro
abilità e quelle dei loro collaboratori. Anche nella vendita, mai come
in questo momento la validità di un prodotto e la professionalità
di chi lo ha realizzato hanno bisogno di essere comunicate efficacemente con
una trattativa studiata per poterle dimostrare. Con l'esperienza internazionale
di vendita e di management, ASMS è uno dei partners più qualificati
che abbinano alla conoscenza didattica quella acquisita sul campo.
Team Building: da anni le aziende, sopratutto quelle di grandi dimensioni
e le multinazionali, hanno capito l'importanza del lavorare in gruppo per la
crescita e per lo sviluppo del business, affinché il team interagisca
produttivamente si devono favorire lo sviluppo dei meccanismi di aggregazione.
Perché non trasferire questa mentalità anche nelle aziende più
piccole? Lo scopo del team building è dimostrare quanto sia difficile
ma realmente efficace lavorare insieme, considerando i colleghi e i collaboratori
indipendentemente dalle loro posizioni-mansioni come dei clienti interni. Il
corso può essere tenuto in aula all'interno dell'azienda, in strutture
ricettive, abbinato ad attività di outdoor in collaborazione con altri
partners, inserito in programmi/viaggi.
Public Speaking & Mastering Meeting: in qualsiasi periodo storico,
le persone hanno sempre ammirato e rispettato coloro che hanno saputo parlare
bene di fronte alla gente. Essere in grado di tenere un discorso o una riunione
ai collaboratori motivandoli, saper presentare la propria azienda, intervenire
adeguatamente ad una assemblea, dovrebbero essere abilità di qualsiasi
individuo, oltre che il modo migliore per costruirsi la leadership.
Gestire il tempo lo stress: il tempo appare come una delle risorse più
scarse nel mondo, la "materia prima" su cui stiamo combattendo le
battaglie più dure e lo stress la "malattia del secolo". Tutti
o quasi, infatti, sembriamo frustrati perché non abbiamo abbastanza tempo
a nostra disposizione ma la questione, in realtà, è un falso problema.
Essendo, infatti, il tempo una risorsa finita, occorre semplicemente imparare
a farne un uso migliore. Diventa quindi di fondamentale importanza organizzare
al meglio il tempo ed imparare a gestire lo stress. Capiti i meccanismi fondamentali,
ci sarà facile trasmettere queste abilità anche a chi ci è
intorno e contribuire alla realizzazione di un ambiente migliore.
Gestione dei Cambiamenti: quando consideriamo la gestione del cambiamento
nelle Aziende, molti fattori devono essere considerati prima di selezionare
un particolare metodo o approccio. Un elevato numero di questi fattori, sfortunatamente,
non è compreso tra gli approcci convenzionali o tra le proposte delle
aziende di consulenza. La gestione di una fase di cambiamento richiede molta
attenzione ad aspetti legati alla comunicazione, al saper capire il contesto
degli altri, al saper infondere fiducia, al saper trasmettere un atteggiamento
positivo, al riuscire a trovare soluzioni creative per stimolare un senso di
partecipazione e responsabilità a tutti i livelli aziendali. Il cambiamento
può essere riferito ad un ruolo, ad un luogo di lavoro, alle responsabilità
di un lavoro, e può anche essere di ampia portata; comunque, in tutti
questi casi un elemento importantissimo e costante è il modo in cui reagiamo
e gestiamo il cambiamento.
Gestione dei Conflitti: il conflitto è una parte costitutiva della
nostra quotidianità e si manifesta a livelli diversi di complessità.
Il problema, quindi, non è tanto la sua esistenza quanto la modalità
con cui si sceglie di affrontarlo e se possibile di trasformarlo fino a risolverlo.
I conflitti interpersonali possono essere il risultato di due persone con stili
di comportamento molto differenti che cercano di interagire o di comunicare
tra di loro. Imparare ad identificare gli stili comportamentali degli altri
è la chiave per ridurre il numero dei conflitti. Spesso all'interno di
una Azienda, il conflitto tra due individui, coinvolge nel tempo altre persone
ed uffici, creando una "spaccatura" che se non viene "sanata"
influirà negativamente sull'andamento economico e produttivo dell'Azienda.
Consulenza: rilanciare un marchio, start up commerciale, creare una corporate
identity, interventi durante le convention, creare una rete di vendita o motivare
quella esistente, sono solo alcuni dei possibili interventi di consulenza presso
la sua Azienda.