ISTITUTO SUPERIORE DEL MARKETING
Via Gregorio VII, 126 - 00165 ROMA
Tel. (+39) 0639386001 - Fax (+39) 0639388687
E-mail [email protected] - Website www.istimar.it
Direttore Didattico: Prof. Mario Pasquino
L'Istituto Superiore del Marketing si occupa da diversi anni con successo di
formazione aziendale e consulenza direzionale per clienti prestigiosi, principalmente
nelle seguenti aree: Marketing, Comunicazione, Gestione Strategica delle Risorse
Umane, Skill Manageriali.
L'Istituto vanta oltre 5.000 profili formati e più di 13.000 ore d'aula
ed un'offerta formativa al pubblico estremamente selezionata e focalizzata alle
principali aree e funzioni aziendali. I corsi proposti dall'Istituto si caratterizzano
per la marcata operatività dei contenuti, con l'obiettivo di costruire
e riqualificare le competenze dei partecipanti per un ottimale inserimento in
ambito occupazionale.
Dal 2002 l'Istituto vanta un accordo di collaborazione (Reg. 272/2002) con il
Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche dell'Università di
Roma "La Sapienza".
L'Istituto, fin dalla sua fondazione, ha ottenuto le più prestigiose
accreditation internazionali, grazie al rispetto di standard qualitativi molto
rigidi e di procedure codificate, rispondenti agli standard ISO: l'Istituto
Superiore del Marketing è l'unico centro italiano di esami accreditato
ASET (Accreditation Sindacate for Education and Training) riconosciuto, inoltre,
anche grazie alla sua stretta collaborazione con la European School of Management
ed il Kendal College, da Nebs Management, BCS, LCCI.
L'Istituto Superiore del Marketing si rivolge a: laureati e professionisti che
desiderino una reale qualificazione attraverso conoscenze applicative ed un
clima di apprendimento socievole ed informale; aziende che lavorano per migliorare
la qualità delle proprie risorse umane e la gestione del potenziale dello
sviluppo organizzativo, realizzando quindi un investimento strategico.
Le metodologie formative sono quelle che permettono ai clienti dell'Istituto,
uomini ed aziende, di realizzare un cambiamento reale e duraturo nella direzione
desiderata. La cornice teorica di costante riferimento è la Programmazione
Neuro Linguistica, l'insieme di modelli più avanzato, flessibile ed innovativo
per: la comunicazione interpersonale; la realizzazione delle proprie mete personali
e professionali; la motivazione di se stessi e degli altri; l'individuazione
e lo sviluppo delle proprie potenzialità; il rimodellamento delle esperienze
di successo per raggiungere l'eccellenza in ogni campo.
L'approccio viene arricchito dal modello del Pensiero Sistemico: quanti lo utilizzano
ottengono una migliore capacità di analisi revisionale, in quanto si
sforzano di comprendere cosa accade in tutto il sistema complesso ogni volta
che interviene un fattore di cambiamento.
La didattica è svolta con metodologia aziendale full immersion Hi Density
© ed il corpo docente è selezionato in base ai più stretti
criteri di operatività aziendale e competenza internazionale. I docenti
sono specializzati all'estero ed in Italia e vantano, oltre ad una lunga storia
d'aula, Membership ed accreditation prestigiose ed esclusive, quali il CIM (Chartered
Institute of Marketing, il più grande organismo mondiale di Marketing),
ed International Who's Who of Professionals.