ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


ISTITUTO SUPERIORE DEL MARKETING
Via Gregorio VII, 126 - 00165 ROMA
Tel. (+39) 0639386001 - Fax (+39) 0639388687
E-mail [email protected] - Website www.istimar.it
Direttore Didattico: Prof. Mario Pasquino

L'Istituto Superiore del Marketing si occupa da diversi anni con successo di formazione aziendale e consulenza direzionale per clienti prestigiosi, principalmente nelle seguenti aree: Marketing, Comunicazione, Gestione Strategica delle Risorse Umane, Skill Manageriali.
L'Istituto vanta oltre 5.000 profili formati e più di 13.000 ore d'aula ed un'offerta formativa al pubblico estremamente selezionata e focalizzata alle principali aree e funzioni aziendali. I corsi proposti dall'Istituto si caratterizzano per la marcata operatività dei contenuti, con l'obiettivo di costruire e riqualificare le competenze dei partecipanti per un ottimale inserimento in ambito occupazionale.
Dal 2002 l'Istituto vanta un accordo di collaborazione (Reg. 272/2002) con il Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche dell'Università di Roma "La Sapienza".
L'Istituto, fin dalla sua fondazione, ha ottenuto le più prestigiose accreditation internazionali, grazie al rispetto di standard qualitativi molto rigidi e di procedure codificate, rispondenti agli standard ISO: l'Istituto Superiore del Marketing è l'unico centro italiano di esami accreditato ASET (Accreditation Sindacate for Education and Training) riconosciuto, inoltre, anche grazie alla sua stretta collaborazione con la European School of Management ed il Kendal College, da Nebs Management, BCS, LCCI.
L'Istituto Superiore del Marketing si rivolge a: laureati e professionisti che desiderino una reale qualificazione attraverso conoscenze applicative ed un clima di apprendimento socievole ed informale; aziende che lavorano per migliorare la qualità delle proprie risorse umane e la gestione del potenziale dello sviluppo organizzativo, realizzando quindi un investimento strategico.
Le metodologie formative sono quelle che permettono ai clienti dell'Istituto, uomini ed aziende, di realizzare un cambiamento reale e duraturo nella direzione desiderata. La cornice teorica di costante riferimento è la Programmazione Neuro Linguistica, l'insieme di modelli più avanzato, flessibile ed innovativo per: la comunicazione interpersonale; la realizzazione delle proprie mete personali e professionali; la motivazione di se stessi e degli altri; l'individuazione e lo sviluppo delle proprie potenzialità; il rimodellamento delle esperienze di successo per raggiungere l'eccellenza in ogni campo.
L'approccio viene arricchito dal modello del Pensiero Sistemico: quanti lo utilizzano ottengono una migliore capacità di analisi revisionale, in quanto si sforzano di comprendere cosa accade in tutto il sistema complesso ogni volta che interviene un fattore di cambiamento.
La didattica è svolta con metodologia aziendale full immersion Hi Density © ed il corpo docente è selezionato in base ai più stretti criteri di operatività aziendale e competenza internazionale. I docenti sono specializzati all'estero ed in Italia e vantano, oltre ad una lunga storia d'aula, Membership ed accreditation prestigiose ed esclusive, quali il CIM (Chartered Institute of Marketing, il più grande organismo mondiale di Marketing), ed International Who's Who of Professionals.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA