CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN BRAND MANAGEMENT AND COMMUNICATION
III EDIZIONE

IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
IED Comunicazione
Via Pietrasanta, 14 - 20141 MILANO
Tel. (+39) 02 5796951 - Fax (+39) 02 5469045
E-mail master.com@milano.ied.it - Website www.ied.it/milano/scuola-comunicazione
Coordinatore del Master: Elena Sacco

Finalità. Il Master in Brand Management and Communication nasce da una precisa esigenza del mercato di rispondere alle sfide poste dalla competizione internazionale.
Con questo percorso IED Comunicazione Milano intende formare una nuova figura professionale: interdisciplinare, con spiccate competenze integrate, capace di organizzare e gestire progetti complessi di comunicazione.
Si analizzeranno gli scenari economici e culturali della società contemporanea, focalizzandosi sugli aspetti strategici della comunicazione, sugli strumenti di marketing e sulla conoscenza dei processi pubblicitari attraverso una metodologia didattica che permetterà di coniugare creatività e sensibilità, elementi fondamentali della Pubblicità.
I partecipanti approfondiranno i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica della marca (brand), attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni: Brand Manager, Account, Strategic Planner, Media Research Planner, Copy e Art.

Programma. Saranno forniti gli strumenti creativi e organizzativi di marketing e di management, indispensabili per identificare il consumatore, definire il prodotto, elaborare strategie, predisporre i mezzi per realizzare, attraverso le ricerche di mercato, una campagna di comunicazione integrata.
Si effettueranno vere e proprie simulazioni di tali campagne, partendo dall'individuazione di un pensiero strategico di marca per terminare con la realizzazione creativa di un project work condiviso con l'azienda committente, volto a realizzare una campagna pubblicitaria reale.

Ammissione. Il Master, a numero chiuso, è rivolto a laureati in comunicazione, architettura, lettere o discipline sociali; diplomati in scuole a livello universitario in discipline creative, provenienti dall'area design e arti visive; professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore. L'ammissione è valutata sulla base del curriculum vitae e del colloquio individuale con lo staff della scuola e il Coordinatore del Master.

Durata. 11 mesi (8 mesi di didattica più 3 mesi di stage/field project). Inizio: Gennaio 2011. Il Master prevede una frequenza full-time obbligatoria dal lunedì al venerdì.
Il Master viene organizzato anche in lingua inglese con partenza ad Aprile 2011.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA