CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI IMPRESE DI MODA

IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
C/ Flor Alta, 8 - 28004 MADRID
IED Master - C/ Larra, 14 - 28004 MADRID
Tel. (+34) 91 4480444 - Fax (+34) 91 1892403
E-mail info@madrid.ied.es - Website www.iedmaster.it
Direzione: Riccardo Marzullo - Coordinatrice: Isabel Pedraz

Finalità. La moda è un settore industriale in crescita che si è convertito in uno dei più dinamici e competitivi del mondo. In un gran numero di paesi funge da motore trainante di un settore industriale che si muove attorno al fenomeno di ciò che è "attuale" e nel quale la capacità di innovare è essenziale per la sopravvivenza di qualsivoglia progetto. Per rispondere a detta necessità, l'IED propone un Master il cui obiettivo è quello di formare dei professionisti specializzati nel campo della moda, un terreno con specificità proprie, capaci di rispondere alle necessità di innovazione, competitività e qualità che attualmente marcano nel mondo della moda.

Programma. Con un percorso formativo completo, verranno trattati aspetti tra i più svariati, dall'analisi dell'economia delle industrie della moda ai principi di marketing associati a detto campo, la pubblicità e la comunicazione o le tendenze in disegno, fino a questioni relazionate con la gestione del punto vendita e il merchandising del negozio.

Ammissione. Il Master è rivolto a disegnatori di moda, industriali, stilisti, laureati in economia e commercio nonché a tutti coloro che siano interessati a iniziare un'attività in proprio o a lavorare nella gestione della moda.

Durata. 400 ore. Inizio: mese di Ottobre 2007. La frequenza è dalle ore 19.00 alle ore 22.30 due o tre giorni alla settimana.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA