CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN CRIMINOLOGIA FORENSE - MA.CRI.F.
master universitario di secondo livello
VII EDIZIONE

UNIVERSITÀ CARLO CATTANEO - LIUC
Coordinamento Master e Segreteria Organizzativa
Corso Matteotti, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
Tel. (+39) 0331572479 - Fax (+39) 0331572229
E-mail master@liuc.it; jochs@liuc.it - Website www.master.liuc.it
Direttori: Dr. Mario Zanchetti e Dr. Massimo Picozzi
Coordinatore: Dr.ssa Jessica Ochs

Finalità. Il Master In Criminologia Forense è organizzato in collaborazione con la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche Carabinieri (RACIS), il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, la Polizia della Svizzera Italiana, l'Osservatorio di Psicologia della Legalita', l'Associazione Vittime del Dovere, Save the Children, Mente & Cervello e UTET e con il patrocinio della Societa' Italiana di Psichiatria.
Si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- approfondire la complessità dei fenomeni criminali nelle dimensioni psicologiche, sociali, antropologiche e giuridiche;
- favorire la conoscenza di tutti gli aspetti legati al mondo delle investigazioni di polizia, tradizionali e scientifiche;
- migliorare le competenze e l'efficacia della comunicazione fra i professionisti coinvolti a vario titolo nel fenomeno criminale, dagli investigatori agli psicologi, dai magistrati agli avvocati.

Programma. Il percorso formativo si articola in 13 moduli con cadenza mensile, nelle giornate di venerdì e sabato, con l'eccezione del mese di Giugno in cui si terranno due moduli e di Agosto in cui vi sarà una settimana estiva dal lunedì al venerdì. Ogni modulo affronterà un tema in modo completo, attraverso differenti approcci professionali, secondo il piano di studi previsto.
Il Master propone una didattica interattiva, favorendo la condivisione e la valorizzazione delle conoscenze e delle esperienze di ogni partecipante. L'approfondimento dei temi è curato da un gruppo di docenti di assoluta competenza e prestigio, qualificati a livello nazionale e internazionale.

Ammissione. Il titolo per accedere al Master è la laurea specialistica (o vecchio ordinamento). È previsto un numero chiuso di partecipanti. Le domande di preiscrizione possono essere presentate alla Segreteria Organizzativa compilando l'apposito modulo on-line.

Durata. 12 mesi. Inizio: mese di dicembre. Il Master si svolge nel periodo compreso tra dicembre 2011 e dicembre 2012.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 5.000,00. Le tasse d'iscrizione ai 13 moduli, che si tengono dal venerdì al sabato, ammontano a Euro 350,00 per ciascun modulo.

Per informazioni contattare la dottoressa Jessica Ochs - tel. 0331572479 - 347766239 - e-mail jochs@liuc.it


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA