CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN MARKETING, COMUNICAZIONE, SALES MANAGEMENT
Accreditato ASFOR

PUBLITALIA'80
Viale F. Testi, 223 - 20162 MILANO
Tel. (+39) 0264167511 - Fax (+39) 0266100610
E-mail master@publitalia.it - Website www.masterpublitalia.it
Direttore: Dr. Giorgio Preda
Responsabile Coordinamento Didattico: Dr. Roberto Mirandola
Responsabile Comunicazione e Marketing: Dr. Claudio Anselmi

Finalità. Il Master, che si rivolge a laureati di tutte le provenienze, ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche nel settore del Marketing, della Comunicazione e del Commerciale, unitamente ad una rilevante preparazione di base rivolta all'intero arco delle discipline economiche e manageriali. La finalità didattica è di sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale. Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo completano le finalità didattiche.

Programma. I principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree:
- Aree di General Management: Impresa, economia e società, statistica e metodi quantitativi, organizzazione, contabilità e bilancio, controllo di gestione, strategia d'impresa.
- Aree Specialistiche: Corsi di approfondimento di marketing, trade marketing, sales management, marketing competitivo, comunicazione integrata di impresa, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità.
La metodologia didattica prevede una forte componente di didattica attiva con casi aziendali, progetti, business game, sviluppati anche in una dimensione internazionale. I docenti sono di provenienza accademica e aziendale, per garantire una formazione con un approccio scientifico e professionale. Sono previste anche lezioni in lingua inglese tenute da professori di prestigiose Business School internazionali.
PLACEMENT: Al termine del Master i nostri studenti vengono inseriti nelle più importanti aziende multinazionali per rivestire posizioni nell'area marketing, trade, sales e comunicazione.
Il network di circa 70 aziende sponsor facilita sia le possibilità di placement che quelle di stage (previsto negli ultimi 4 mesi di Master).

Ammissione. Il Master è riservato a 35 laureati (numero massimo) di tutte le facoltà italiane e straniere. Per l'ammissione al corso sono richiesti una eccellente votazione di laurea, una buona conoscenza della lingua inglese e il superamento di test e colloqui di selezione. La domanda di ammissione va inviata al Master entro il 15 maggio.

Durata. 13 mesi di cui 9 d'aula e 4 di stage. Inizio: mese di Settembre. Il Master inizia a Settembre e richiede un impegno giornaliero di 7 ore d'aula, a frequenza obbligatoria. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso gode dell'accreditamento Asfor, con la specifica di Master Specialistico.

Costo. Il costo di partecipazione al Master è di Euro 12.000,00 (IVA compresa). Sono previste borse di studio a copertura parziale assegnate prima dell'inizio del corso, ai candidati più meritevoli nel processo di selezione, e al termine del corso, a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA